L’Ombra della sera


Finalmente dopo quasi 4 anni di lavoro è uscito a novembre scorso il mio primo romanzo Giallo:L’Ombra della sera. Ed. Polistampa. È stato presentato il 20 novembre alla villa Medicea di Cerreto Guidi e il 4 dicembre in sala consiliare a Fucecchio. A gennaio proseguirà il ciclo di presentazioni con varie associazioni mentre

sabato 26 febbraio sarà al Cenacolo degli Agostiniani di Empoli. Il poliziesco è ambientato a San Zanobi, una cittadina immaginaria della Toscana, come ce ne sono tante nella nostra regione.

Un commissariato di provincia dove i poliziotti del la Squadra provengono da varie parti d’Italia, l’unico toscano è Franchi, mosso da una passione particolare che il lettore scoprirà leggendo.

Una sede modesta non risparmiata da pregiudizi e luoghi comuni difficili da sradicare. I due investigatori: l’ispettore Carlo Lamanna e la giovane vice commissaria Irene Gando, assegnata a San Zanobi per l’anno di prova, si trovano a indagare per giorni su reati irrilevanti, poi si profila un caso che può diventare importante.La vicenda, tra intuizioni che sembrano risolutive e brucianti fallimenti si intreccia a storie personali di alcuni poliziotti e ad altri filoni di indagine.